Meditazioni guidate “I 5 movimenti”


Un ciclo di visualizzazioni guidate in provincia di Pisa con tema i cinque movimenti della tradizione taoista. Un modo per avvicinarsi alla meditazione, per imparare ad ascoltare il proprio corpo, per avere un punto di vista diverso dal solito per interpretare la propria vita di tutti i giorni. Un modo per osservare se stessi e la natura come un ciclo in continuo scambio e divenire.
i 5 movimenti nel circolo di creazione

Sentirai l’energia Metallo, Terra, Fuoco, Legno e Acqua nel tuo corpo e intorno a te, imparerai a riconoscerle e a capire quando e come le stai usando. Ti sentirai più presente nel tuo corpo, ti rilasserai di più, avrai uno strumento in più per fare dei piccoli grandi cambiamenti nel tuo modo di affrontare la giornata, le persone, il lavoro, la famiglia.

Meditazioni guidate: le informazioni pratiche

Preparo ogni meditazione con cura, per dare modo anche a chi non medita normalmente di poter avere dei benefici da questi momenti. Ti propongo questo metodo perché credo che sia veramente utile per iniziare a percepire maggiormente il proprio corpo, per ascoltarsi, e per notare come tutto sia davvero legato in un ciclo.

A cosa servono?

In questi incontri ti racconterò come i cinque movimenti possono essere riletti nella nostra vita. Sono collegati alle emozioni, alle stagioni, al ciclo della vita. Nella visualizzazione guidata riconoscerai ogni movimento quando si rivela nella tua vita di ogni giorno: nei piccoli momenti e nei grandi eventi. Potrai usare questo nuovo punto di vista per affrontare la giornata con una consapevolezza diversa, per trovare soluzioni diverse ai tuoi problemi, risposte diverse alle tue domande. Oppure semplicemente per avere una chiave di lettura alternativa, poetica, vicina alla natura.

Le visualizzazioni guidate sono anche un modo per fermare la fretta, il rumore, le corse della giornata. Quei momenti ad occhi chiusi o socchiusi in ascolto della mia voce, ma soprattutto del tuo corpo, ti daranno la serenità e la chiarezza mentale per assaporare il rientro a casa e il resto della giornata.

Come sono strutturati gli incontri?

Cinque incontro in studio, della durata di un’ora circa: prima della meditazione ti spiegherò il movimento energetico che incontrerai durante la visualizzazione, e in conclusione ci sarà un momento di condivisione. Puoi portare il tuo cuscino da meditazione, ma se non ce l’hai non ti preoccupare: in studio ho tanti cuscini comodi, e una copertina, per essere più caldo. Il gruppo sarà composto al massimo da dieci persone.

L’ideale è partecipare a tutti gli incontri, seguendo il gruppo e creando un ambiente di condivisione sempre più sereno, sempre più ciclico, sempre più simile ai cinque movimenti che si tramutano l’uno nell’altro.

Se tuttavia vorrai partecipare ad un incontro solo potrai farlo, contattami così se ci sono posti te ne riservo uno.

Costi

Come sempre preferisco che tu partecipi a tutto il ciclo, quindi il prezzo è (molto) più conveniente se ti iscrivi subito per tutti e cinque gli incontri:

  • Tutto il ciclo (scegliendo un orario di preferenza, ma sarà possibile recuperare nell’altro orario se ci sono posti): 35€
  • Incontro singolo (su prenotazione e solo se ci sono posti): 10€

Quando?

Per il 2017 una novità: sarà possibile seguire gli incontri il mercoledì in pausa pranzo o il giovedì dopo il lavoro (tranne il 21 marzo).

Iniziamo l’8 marzo per gli incontri di giorno, il 9 per quelli di sera.

aprile

Una giornata al Podere L'Agave – 30/04/2017


Se vuoi prenotare il tuo posto scrivimi!